Fuente: AIAB
Nel 2012 l’Agenzia Europea per la Sicurezza Alimentare (EFSA) festeggia il suo 10 ° anniversario con diversi eventi a Parma, la città che la ospita. La FIRAB, il Coordinamento Europeo di Via Campesina, la Task Force Liberi da OGM, il CEO organizzano una serie di eventi di dibattito e discussione attorno al ruolo e all’operato dell’EFSA.
Gli appuntamenti si aprono il 12 novembre alle ore 16 con una conferenza presso la Facoltà di Economia dell’Università di Parma su quali cambiamenti siano necessari per una riforma dell’EFSA che possa restituire all’EFSA il compito di garantire la sicurezza degli alimenti, della salute pubblica e dell’ambiente. La conferenza vedrà la partecipazione di diversi esponenti europei, tra cui Josè Bovè e Monica Frassoni.
Scarica qui il programma della conferenza.
Per informazioni sulla conferenza, rivolgersi a Luca Colombo: l.colombo@firab.it .
Il 13 novembre al mattino avrà luogo una dimostrazione che si svolgerà in contemporanea al convegno «ufficiale» in cui l’ EFSA festeggia i suoi 10 anni. Si proseguirà poi nel pomeriggio con un percorso di formazione – che proseguirà anche il 14 novembre al mattino – incentrato sulle riforme in corso nel settore delle sementi e sulle nuove proposte sulla coesistenza con gli OGM promosse dalla Commissione Europea. La formazione è riservata alle organizzazioni de La Via Campesina e prevede la traduzione in francese, spagnolo, italiano e inglese.
Scarica qui il programma della formazione.
Per informazioni rivolgersi a Stefano Dell’Anna cooperazione@aiab.it